Cerca nel blog

Vota NEGRINI

lunedì 23 marzo 2015


domenica 8 marzo 2015

Giornata inaugurazione nuova sede Piazza XX Settembre


Con l’inaugurazione della nuova sede di Piazza XX settembre, la Lega Nord Lecco ha dato il via alla campagna elettorale per le elezioni comunali in programma a maggio. Alla presenza di militanti, simpatizzanti e giornalisti il primo a parlare è il Segretario provinciale Flavio Nogara :”Abbiamo deciso di aprire questa sede in un punto nevralgico per sentirci il più vicino possibile ai cittadini lecchesi. Non siamo qui a discutere di grandi temi, ma vogliamo concentrarci sulla città e sui problemi ad essa inerenti.” E’ poi il turno del padrone di casa, il Segretario cittadino Emanuele Mauri:” Questa sede ci rappresenta in quanto ha uno stile sobrio, a differenza di altri i quali si affidano a comunicatori americani. La nostra lista affiancherà membri esperti che hanno già ricoperto ruoli importanti a nuove leve che si avvicinano per la prima volta alla vita politica”. Il programma esposto da Mauri è chiaro e lineare: ”Vogliamo risvegliare la Lecco dallo stato comatoso in cui si trova. I punti forti saranno il turismo cercando di valorizzare al massimo il nostro territorio, la pulizia della città che, negli ultimi anni, è stata oggetto di un sempre maggior degrado e infine la sicurezza perché non è possibile che per parcheggiare la macchina in centro e sperare di ritrovarla integra si sia costretti a pagare un vero e proprio pizzo agli abusivi che presidiano i vari parcheggi”. A chiudere è il Senatore Arrigoni il quale sostiene:” L'ultimo governo della città guidata dal sindaco Brivio è stata un'amministrazione grigia. Noi vogliamo ritornare a governare con il supporto magari di altri partiti e della società civile. Concludo sottolineando che non saremo supini a qualsiasi tipo di governo centrale e faremo sentire la nostra voce". La nuova sede sarà punto fondamentale di ritrovo e discussione anche coi cittadini, desiderosi di un cambiamento all’interno della città. Un ringraziamento sentito ai militanti che col loro fondamentale lavoro hanno reso possibile tutto questo. Questo evento segna dunque l’inizio di un percorso arduo ma che, se intrapreso con impegno, porterà Lecco a quella svolta di cui ha disperatamente bisogno e che sicuramente merita.


Francesco Del Pozzo

giovedì 5 marzo 2015

Inaugurazione nuova sede

La sezione di Lecco, in occasione delle elezioni amministrative previste in città per il prossimo mese di maggio, aprirà una sede elettorale in Piazza XX Settembre (zona bar Frigerio).
Siete tutti invitati all'inaugurazione fissata per sabato 7 marzo alle ore 12, con un aperitivo presso il bar Frigerio.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i militanti che con il loro lavoro hanno reso possibile questa iniziativa, fondamentale per la visibilità del movimento nel capoluogo, nell'ambito di una campagna elettorale che si preannuncia dura e difficile.
Grazie e a presto!
Il segretario cittadino di Lecco
Emanuele Mauri

Elezioni, strappo tra Lega e Ncd: non ci sarà alleanza


LECCO – Per le elezioni comunali di maggio crolla l’ipotesi di un’alleanza tra la Lega Nord e il Nuovo Centrodestra. Lo scenario nazionale e, in particolar modo, la manifestazione romana del Carroccio a piazza del Popolo di sabato scorso, sembrerebbero aver portato le due forze politiche di centrodestra a prendere strade separate.


piazza - nogara“Alla luce di quello che si è visto a Roma e dei toni usati da Salvini una nostra alleanza con la Lega si è resa davvero difficile – dichiara Mauro Piazza, consigliere regionale Ncd – nonostante da parte nostra ci sia grossa stima per i dirigenti locali della Lega, il modus operandi di Salvini relega il centrodestra a un ruolo marginale nella politica, nel quale non ci possiamo riconoscere”.
Dalle parole di Piazza si evince che il matrimonio Lega-Ncd non si celebrerà, quindi sulle schede elettorali di maggio i simboli dei due partiti saranno separati, ma dove sceglieranno di collocarsi le altre forze politiche di centrodestra? Per quanto riguarda Forza Italia, il Nuovo Centrodestra lascia la porta aperta e nel mentre all’uscio Ncd sembrerebbe essersi affacciato l’ex sindaco leghista Lorenzo Bodega con la sua lista civica.
“Abbiamo parlato con Bodega e aperto con lui un confronto – rivela Mauro Piazza – noi siamo per gli allargamenti verso tutti coloro che si sentano alternativi ovviamente al centrosinistra, ma anche alla Lega dai toni estremi di Matteo Salvini. In questo clima ci chiediamo anche cosa vorrà fare Forza Italia, visto il rapporto tra i due partiti a livello nazionale, intanto andiamo avanti per la nostra strada”.
Dal canto loro i leader locali del Carroccio si dichiarano soddisfatti dell’operato di Salvini e non rivelano rimpianti per eventuali allontanamenti delle altre forze politiche causati dall’agire del loro segretario nazionale.
“La manifestazione a piazza del Popolo ha dimostrato che Matteo Salvini è l’unica vera e valida alternativa alla sinistra di Renzi – commenta Flavio Nogara, segretario provinciale del Carroccio – ora chi vuole dare una spallata a questo governo sa che può contare su Salvini, ci sono forze che hanno risposto a questa chiamata, mentre altre come il Nuovo Centrodestra non lo hanno fatto oppure continuano a tenere un piede vicino al governo Renzi, come Forza Italia”.
Gli eventi di Roma, quindi si riflettono inevitabilmente sulle elezioni di Lecco, Nogara analizza: “A livello locale un dialogo con Forza Italia lo abbiamo trovato, mentre non sappiamo le intenzioni di Ncd, ognuno farà le scelte che riterrà opportune poi saranno i cittadini a giudicare. Noi fin da subito abbiamo lavorato a una nostra lista e a un nostro programma, se ci saranno alleanze queste non dovranno subire gli umori della politica nazionale, altrimenti è meglio evitare: Lecco ha bisogno di un’amministrazione solida, un’eventuale alleanza dovrà essere un patto d’acciaio, altrimenti non sarà funzionale al bene della città”.
A proposito della lista locale per il Carroccio,  impazza il toto sindaco: accanto al nome di Cinzia Bettega si è visto spuntare e passare in testa come favorito quello di un altro consigliere comunale, ovvero Stefano Parolari.
Su questa questione Flavio Nogara non si sbilancia, ma liquida la faccenda con questa dichiarazione: “Sul nome di un eventuale candidato sindaco al momento non è opportuno rispondere. La nostra priorità è il programma, il candidato è una questione secondaria avremo tempo per considerare e valutare la personalità e le caratteristiche di ognuna delle possibili nostre scelte”.

fonte:              lecconotizie.com

mercoledì 4 marzo 2015

La Provincia di Lecco sbeffeggia Salvini



Articolo del tutto di parte scritto da Diego Minonzio della Provincia di Lecco, dove cerca di deridere Matteo Salvini e il suo movimento.
Rimango davvero deluso da questa politica adottata dal noto giornale.








Qua il link dell'articolo: http://www.laprovinciadilecco.it/stories/Homepage/la-liberta-e-salvini-un-doppio-bluff_1107753_11/?mediaon.trackers.autorefresh.Homepage

Lascio a voi i commenti.

Moffo e la politica del "porta a porta"





Vi lasciamo a un articolo pubblicato sulla Provincia di Lecco sulla metodologia e la politica del "porta a porta" che il sindaco Brivio vuole adottare nella prossima campagna elettorale, lascio a voi i commenti su questa "geniale trovata":

Vincere con Moffo
«Il porta a porta
diventa scientifico»

Vincere con Moffo 
«Il porta a porta 
diventa scientifico»  Il curatore della campagna di Obama si presenta
«I volontari dovranno incontrare i cittadini»
Budget per la campagna di Brivio 50 mila euro

Lo stile ormai noto per essere comparso in più riprese sui giornali e social network di questi giorni, da gentleman scozzese, più che americano.
La semplicità disarmante di chi mastica ogni giorno le tecniche della comunicazione e sa esprimere in maniera chiarissima quello che tutti sanno ma ad ogni campagna elettorale non si riesce pienamente a mettere in pratica: per vincere occorre convincere, non uno ma una comunità intera.
Ieri pomeriggio nella saletta di Confcommercio strapiena di esponenti del Pd, Appello per Lecco giornalisti e qualche curioso, il “volontario” come ama definirsi lui, della campagna di Virginio Brivio, l’ italoamericano Mike Moffo trapiantato a Edinburgo, introdotto dal segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri e da quello cittadino Giovanni Fornoni, ha sciolto i dubbi sulla sua presenza in città.
Niente stelle e strisce, spillette e slogan altisonanti, se non quello che ha anticipato il sindaco con il suo “Il meglio deve ancora venire”, (dando per scontato che i cittadini si aspettavano molto di più), ma semplice partecipazione.
«Partecipazione scientifica - ha detto Moffo che ha curato la campagna elettorale di Obama nel 2008 e 20012 e in generale ha lavorato a 21 campagne in 18 stati- Quando si pensa alla campagna di Obama si pensa alla raccolta dati e tecnologie ma l’ossatura sono stati i volontari in tutto il paese, il cuore della campagna è questo.
Non è che qui replichiamo le visioni americane, il metodo è semplicemente quello di parlare con le persone, il passaparola con metodo scientifico, il porta a porta».