Cerca nel blog

Vota NEGRINI

martedì 14 aprile 2015

GIUNTA BRIVIO NON HA MANTENUTO LE PROMESSE

Fonte:Lecconotizie.com

LECCO – “Tante promesse fatte nel 2010 e nessuna mantenuta”. La discussione del bilancio preventivo per il 2015, prevista nel consiglio comunale di lunedì sera e sul piano già presentato nella precedente riunione dall’assessore Elisa Corti , è stata per l’opposizione l’occasione di un attacco alla maggioranza su quanto fatto in questi cinque anni del mandato che sta per volgere al termine.
In particolare è stata la Lega Nord, per voce dei suoi consiglieri comunali ed in primis di Giulio De Capitani, a scagliarsi contro l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Brivio:
“Sono andato a rileggermi quelle che erano le cinque mission che erano state previste da questa amministrazione e che sono rimaste delle visioni – ha spiegato De Capitani – Lecco città del lavoro, dell’innovazione e delle ricerca , città della solidarietà, città pubblica, città regionale, città della qualità e della sostenibilità ambientale. Nel 2010 l’amministrazione diceva che avrebbe fatto decine di cose che sono rimaste irrealizzate. La metropolitana leggera e potenziamento della tratta Lecco-Como, l’Ostello della gioventù, Villa Manzoni e il canile, la politica tariffaria dei parcheggi, migliorare il collegamento fra la parte sotto e sopra la città, l’unico collegamento che è stato fatto è il divieto in via Balicco”.
Aspre critiche alla giunta sono state espresse anche dagli altri consiglieri del Carroccio: “Questi cinque anni sono stati un grande fallimento – ha rincarato la dose Giovanni Colombo – la città è meno sicura, opere pubbliche non ne sono state fatte, via Roma non è percorribile, parco Belgojoso si fa più bella figura chiuderlo, la stazione non è accessibile. Davanti a un disastro del genere ci troviamo a parlare del libro dei sogni”.
“La città non è migliorata, non è stata protagonista di nulla – ha proseguito il capogruppo della Lega, Cinzia Bettega – non c’è stato alcun cambiamento in meglio, chiunque può dire che città la sporca, disordinata e più insicura” mentre Stefano Parolari, guardando al bilancio, ha sottolineato l’aumento dell’addizionale Irpef prevista “del 55% nel 2016 e dell’88% nel 2017”.

Nessun commento:

Posta un commento